Skip to main content

Coldiretti, al lido degli Estensi ha riaperto il mercato di Campagna Amica

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da Coldiretti

Gradito ritorno dei produttori di Campagna Amica al Lido degli Estensi, con i prodotti freschi e trasformati che terranno compagnia ai villeggianti per un pieno non solo disole e riposo ma anche dei sapori del nostro territorio.

Ha preso il via damercoledì 14 giugno l’appuntamento con i sapori della nostra terra, tutti i mercoledì, dalle 17.00 alle 23,00 a Lido degli Estensi, in Viale delle Querce, nel tratto in prossimità di Porta Ravenna.
I gazebo gialli di Campagna Amica Ferrara, con i produttori del territorio saranno il punto di riferimento per i villeggianti, molti stranieri, che potranno trovare sui banchi di vendita frutta e verdura fresca, ma anche spezie, aglio, confetture, riso, miele, salumi e formaggi, vino del Bosco, ovvero la gamma completa dei prodotti di stagione a km zero, raccolti al momento giusto e al pieno delle loro caratteristiche gustative e salutistiche.
Il mercato “Spiaggia & Sapori”, si terrà per tutto il periodo estivo, sino al 13 settembre eperiodicamente offrirà animazioni e degustazioni a base dei prodotti delle aziende presenti per promuovere il “made in Fe” e la conoscenza dei prodotti locali, distinguendoli dai “tarocchi”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COLDIRETTI



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)