Skip to main content

da: ufficio stampa Coldiretti Emilia-Romagna

Dalle 8 alle 14 con i prodotti della filiera agricola locale. Dopo il buon avvio della prima giornata, torna negli spazi della ex caserma dei vigili del fuoco a Ferrara in Via Ortigara 11, l’Agrimercato di Grisù, il mercato di Campagna Amica Coldiretti.

Prodotti freschi e trasformati della filiera agricola locale: mercoledì 1 luglio dalle 8 alle 14, si potranno assaggiare ed acquistare direttamente dai produttori negli spazi della ex caserma dei Vigili del Fuoco con ingresso da Via Ortigara 11.
Le otto aziende presenti, tutte della provincia di Ferrara, tranne La Pratichiera, azienda parmense che produce e vende Parmigiano Reggiano ed altri prodotti caseari, saranno presenti con il meglio che la stagione ormai estiva offre. Largo quindi soprattutto alle verdure ed alla frutta fresca per un salutare “pieno di vitamine” naturali, ma potrete trovare cozze e vongole appena pescate, vino, succhi e confetture, miele, salumi tipici ferraresi ed appunto parmigiano reggiano e formaggi prodotti e venduti direttamente dalle aziende agricole accreditate alla Fondazione Campagna Amica.
Ci sarà anche la possibilità di fermarsi a degustare quanto acquistato all’ombra dei gazebo nel cortile interno di Spazio Grisù.

I produttori presenti saranno:
Bernardini Luciano (Coccanile), con frutta e verdure, succhi e confetture.
Tosi Fernando (Copparo) con verdure, conserve, confetture e miele:
Dolcetti Dario (Migliarino) con verdure, frutta, farine, pasta, confetture e cosmetici a base di lavanda coltivata in azienda.
Caseificio La Pratichiera (Parma) con Parmigiano-Reggiano, ricotta, burro e formaggi freschi.
Cooperativa La Vela di Comacchio, con cozze e vongole.
Mariotti Mirco (Consandolo), con vini tipici.
Corte dei Sapori di Bassi Matteo e Danilo (Volania di Comacchio), con salumi ferraresi e conserve.
Molesini Massimo (Aguscello) con frutta e vedura fresca, succhi di frutta, confetture.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COLDIRETTI



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it