Skip to main content

da: Cofiter

Cofiter si apre al mondo agricolo lanciando tre prodotti pensati sia per chi ha già un’impresa sia per chi vuole cimentarsi in questo comparto.

Con garanzie finanziarie al 50% per importi complessivi che vanno dai 300 mila ai 750mila euro, Cofiter (Confidi Terziario Emilia Romagna), forte dei suoi 35mila soci e della consolidata collaborazione con le reti di Confcommercio e Confesercenti, si apre al comparto agricolo.
Da mercoledì 6 maggio sono infatti disponibili tre specifici prodotti, ad uso e consumo sia di chi è già coltivatore ma vuole potenziare la propria impresa, sia di chi lo vuole diventare scommettendo sul proprio futuro. Coinvolte, sono tutte le province della regione, quindi Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini.
Come spiega il Presidente, Marco Amelio, l’operazione ha un triplice presupposto: «Rispetta la vocazione territoriale, rientra nella politica di diversificazione e ampliamento dei nostri ambiti di intervento, ambisce ad intercettare nuovi bisogni e soprattutto nuove opportunità». Perché come conferma il direttore, Marco Barbero, «agricoltura è alimentazione, benessere, produzione di nicchia.
Si tratta di una fetta di mercato capace di attrarre le nuove generazioni, che possono spendere qui le loro competenze, realizzandosi e ottenendo grandi risultati».
Questi, in sintesi, i prodotti con garanzie al 50%: credito di miglioramento, per un importo complessivo di 750 mila euro, per sostenere spese relative all’acquisto e alla valorizzazione di fondi, alla costruzione e ristrutturazione dei fabbricati, alla realizzazione di opere irrigue o tese al risparmio energetico; credito di dotazione, 500 mila euro per acquisto di scorte, macchinari, attrezzature; credito di conduzione, 300 mila euro per spese relative ad anticipo agevolazioni pubbliche (PAC e PSR), invecchiamento e stagionatura prodotti. Soddisfatti i vertici Cofiter.
«Noi – chiude Amelio – riteniamo vada sdoganata la convinzione che l’agricoltura sia il passato. Al contrario è futuro, soprattutto se perseguita nell’ottica della produzione di qualità». Info dettagliate su termini, requisiti e condizioni 800199665 e www.cofiter.it

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it