Codigoro: riapertura al pubblico della Biblioteca Giorgio Bassani
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Biblioteca Giorgio Bassani
Da oggi la Biblioteca comunale Giorgio Bassani ha riattivato la consultazione dei libri a scaffale aperto e ha riaperto le sale studio, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, previste dalle linee guida regionali.
Per accedere alla biblioteca sarà necessario indossare la mascherina e disinfettarsi le mani, tramite apposito dispenser, posto all’ingresso. Agli scaffali e alle sale di consultazione potranno accedere un massimo di due persone alla volta, per 15 minuti. Sarà ammessa la consultazione dei libri a scaffale, ma le mani dovranno essere disinfettate tramite apposito gel, messo a disposizione dalle bibliotecarie.
Nelle sale di lettura del primo e del secondo piano potranno accomodarsi ai tavoli n° 3 utenti in simultanea, rispettando le norme di distanziamento indicate, con appositi cartelli informativi.
Le prenotazioni dei libri potranno essere effettuate secondo le modalità già in uso:
1) tramite il portale del Polo bibliotecario ferrarese,
2) via mail all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.codigoro.fe.it
3)telefonicamente al numero: 0533-729585.
Per agevolare la restituzione dei libri ceduti in prestito, i lettori potranno depositare gli stessi in un carrello posto all’ingresso della biblioteca, così come si sta procedendo dallo scorso mese di maggio 2020.
Gli orari di apertura al pubblico restano immutati: dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18 nei pomeriggi del martedì, mercoledì e giovedì.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it