Skip to main content

Coccanile viabilità per la fiera

da: Ufficio Comunicazione Comune di Copparo

In occasione della tradizionale sagra paesana di San Venanzio che si svolge dal 13 al 18 maggio 2016, sono disposti i seguenti provvedimenti di viabilità: nella piazza di via Cavallari fino al 19 maggio divieto di circolazione, eccetto residenti da e verso le proprietà private e dei veicoli di pubblica utilità e di pronto intervento, divieto di sosta con rimozione forzata; in via Carrara martedì 17 maggio dalle 6 alle 14 divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati, per collocazione mercato; in via Baroncini (stradello e parcheggio del cimitero) mercoledì 18 dalle 18.30 alle 24 divieto di transito, eccetto autorizzati e divieto sosta con rimozione forzata.
Sempre mercoledì 18 maggio, dalle 20.30 fino al termine della processione, sospesa la circolazione veicolare per il tempo necessario al transito del corteo nelle strade interessate.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)