da: ufficio stampa Apollo Cinepark
Martedì 28 e mercoledì 29 alle 21.00 all’Apollo Cinepark arriva “COBAIN – MONTAGE OF HECK”, un docufilm che invita ad avvicinarsi, come mai prima è stato possibile fare, alla vita, all’arte e alla mente di un’ icona generazionale, il musicista Kurt Cobain.
Dall’acclamato regista Brett Morgen, “Montage of Heck” è primo documentario interamente autorizzato sul leader incondizionato del gruppo musicale dei “Nirvana” , l’ artista in grado di cambiare per sempre la scena rock degli anni Novanta e dare vita alla nuova generazione musicale del “grunge”.
Il documentario, prodotto dalla figlia di Kurt, Frances Bean Cobain, ci apre l’archivio personale e in gran parte sconosciuto del frontman: arte, parole, musica, fumetti, filmati amatoriali e interviste ai familiari e agli amici più cari. Dai primi anni della sua vita ad Aberdeen, Washington, e attraversando poi l’apice della sua carriera, lo sguardo sull’artista che desiderava ardentemente stare sulla scena pur rifiutando i ricami della notorietà è intenso e potente. Quelli che hanno vissuto la generazione di Kurt scopriranno cose di lui che non conoscevano. Quelli che hanno scoperto la sua storia e la sua musica più recentemente capiranno cosa rende Kurt l’icona che è ancora oggi. Come l’artista stesso, “Cobain – Montage Of Heck” è autentico, viscerale e granitico.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it