Skip to main content

Coalizione Civica proietta “The Brink”: dietro le quinte delle strategie della destra | 16/05 ore 21 Sala Estense, Ferrara

Da: Organizzazione Coalizioni Civica per Ferrara
Coalizione Civica proietta “The Brink”: dietro le quinte delle strategie della destra
Giovedì 16 maggio ore 21 Sala Estense, Ferrara

Quali sono le strategie comunicative della destra? La risposta è nel dietro alle quinte del lavoro dell’ex uomo di fiducia di Donal Trump, quello Steve Bannon ideologo della destra mondiale cacciato dal Presidente degli Stati Uniti nel 2017 per il suo appoggio ai suprematisti bianchi dopo la tragedia di Charlottesville.

La lista Coalizione Civica per Ferrara che sostiene la candidatura di Roberta Fusari Sindaca giovedì 16 alle ore 21 presso la Sala Estense in piazza Municipale a Ferrara, porta per la prima volta in città “The Brink. Sull’orlo dell’abisso”, il dirompente documentario della regista Alison Klayman sulla controversa figura di Steve Bannon. Il film, già campione d’incassi negli USA, offre uno spaccato di come si costruisce il consenso su una predicazione estremista, razzista, anti immigrati, anti musulmani e pure antisemita. Un personaggio che intrattiene rapporti di stima anche con i nostrani Meloni e Salvini, le cui scelte appariranno forse più chiare dopo questa visione.

Saranno presenti per discuterne assieme Federico Varese, Professore di Criminologia all’Università di Oxford e candidato per il Consiglio Comunale di Ferrara con Coalizione Civica, assieme agli altri candidati di Coalizione Civica.

La proiezione sarà ad offerta libera, in inglese con sottotitoli in italiano.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)