Skip to main content

Da: Cna Ferrara

Il presidente provinciale Bellotti: vigileremo sulla attuazione delle misure
Abolizione del blocco agli euro4,accolte le istanze della Cna

Ferrara – Nella mattinata di ieri Cna Emilia Romagna, insieme alle altre associazioni imprenditoriali, è tornata a sollecitare la Regione, chiedendo un cambio di impostazione delle misure anti-smog del Piano regionale per la qualità dell’aria, entrate in vigore il 1° ottobre scorso.
Dopo avere lavorato nei tavoli e nelle sedi opportune per evidenziare come alcune categorie professionali e imprenditoriali sarebbero risultate gravemente colpite da questi provvedimenti, Cna Emilia Romagna non ha potuto che accogliere positivamente la decisione della Regione di apportare un radicale cambio di impostazione, con riflessi positivi non solo sulla possibilità di operare delle imprese stesse, ma anche sulla resa di servizi ai cittadini.
“La nostra Associazione, nel corso dei precedenti incontri interlocutori – sostiene il presidente regionale della Cna Dario Costantini – aveva sottolineato il pericoloso divario che si sarebbe verificato con le regioni limitrofe che non prevedevano blocchi agli Euro 4, penalizzando gravemente la logistica delle imprese del nostro territorio. Giudizio positivo, infine, anche rispetto agli incentivi previsti per la rottamazione dei mezzi privati e agli ecobonus per i mezzi commerciali, due misure che in modo concreto favoriranno un rapido rinnovo dei mezzi in circolazione”.
Sulle ultime decisioni della Regione interviene anche il presidente provinciale della Cna di Ferrara Davide Bellotti, auspicando da subito “una concertazione vera con i Comuni interessati del territorio ferrarese, per verificare la corretta attuazione delle norme in un’ottica di non penalizzazione dell’artigianato, del commercio e delle pmi”.
Cna vigilerà, inoltre, con attenzione nei prossimi giorni sulla la concreta attuazione dei provvedimenti decisi ieri, in particolare riguardo alla gestione delle nuove misure emergenziali, che dovranno tutelare il corretto funzionamento delle attività imprenditoriali di servizio alla cittadinanza.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

CNA FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it