Cna, seminari per installatori ed edili. Dal digitale terrestre alla prevenzione nei cantieri
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Cna Ferrara
Le Unioni provinciali Cna Installazioni e impianti e Costruzioni stanno promuovendo, in questi giorni, un fitto calendario di seminari di approfondimento rivolti alle imprese, che si terranno tutti preso la sede provinciale di via Caldirolo, 84.
Si inizia martedì 20 maggio, alle ore 18,30, per un incontro dedicato a “Il punto sul digitale terrestre e la valutazione sul segnale Lte: ovvero 4G, come nuova opportunità per le imprese”. Interverranno Alberto Zanellati, coordinatore nazionale del settore Impianti d’antenna TV e Giancarlo Pancaldi, del Cir di Ferrara, che terrà una comunicazione sulla situazione del digitale terrestre nella provincia di Ferrara.
Martedì 22 maggio, alle ore 18,30, si parlerà delle più importanti novità in materia di libretto d’impianto per la climatizzazione (invernale ed estiva) e di rapporto di efficienza energetica come previsto dal Dpr 74/2013, che entrerà in vigore dal 1° giugno prossimo. Interverrà Moreno Barbani, segretario regionale dell’Unione Cna Installazione impianti.
Infine, venerdì 23 maggio, alle ore 15, sempre presso la sede provinciale Cna, seminario su “La prevenzione delle cadute dall’alto nei cantieri edili e nelle opere di ingegneria civile”. Verranno affrontati argomenti come la normativa Uni En 795/2002, i principali componenti dei sistemi di arresto caduta, gli adempimenti e le responsabilità dei soggetti coinvolti. Relatore, Mauro Granata, tecnico progettista specializzato in sistemi di sicurezza anticaduta. Il seminario è patrocinato dal Consiglio provinciale geometri e dalla Fondazione dei geometri ferraresi.
Per informazioni, tel. Cna Ferrara (0532/749111) o scrivere a: acapozza@cnafe.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it