Da: Organizzatori
Oltre 200 tra imprenditrici e imprenditori hanno assistito ieri sera al dibattito organizzato da Cna, che ha visto coinvolti gli otto candidati a sindaco di Ferrara: “Vogliamo essere coinvolti nelle decisioni che riguardano il territorio e le imprese – ha detto in apertura Riccardo Cavicchi, presidente dell’Area Ferrara di Cna – Pensiamo che Ferrara possa crescere e svilupparsi se saprà proporre i propri progetti in una scala territoriale più vasta, puntando su una migliore integrazione tra impresa privata e pubblica amministrazione
Le associazioni di categoria e le pubbliche amministrazioni devono collaborare per il bene della città e del territorio, nel rispetto reciproco dei ruoli”.
Un dibattito franco e appassionato, quello che ha coinvolto gli otto candidati, in cui ciascuno ha potuto presentare le proprie proposte rivolte al mondo delle piccole e medie imprese.
“La presenza delle imprese rende vivo il territorio, e di conseguenza anche più sicuro – ha spiegato in conclusione Davide Bellotti, presidente provinciale di Cna – A Ferrara e nella sua provincia abbiamo tante realtà imprenditoriali, anche molto innovative: dobbiamo far sì che queste imprese possano connettersi a un sistema territoriale favorevole. Valorizzare le eccellenze locali, fare marketing del territorio, puntare a un maggiore coinvolgimento dell’Università – il luogo in cui si fa ricerca e innovazione. Sono le priorità da perseguire, accanto a una riduzione del carico fiscale e della burocrazia, che oggi rendono sempre più difficile la vita delle imprese.
Per raggiungere questi obiettivi – ha concluso Bellotti – le amministrazioni che usciranno dalle elezioni del 26 maggio dovranno lavorare insieme alle associazioni di categoria: d’ora in poi le imprese dovranno indicare alla politica le priorità da perseguire, e non viceversa”.
Sostieni periscopio!
CNA FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it