Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: CNA Ferrara

Un patto per la competitività in Emilia Romagna al centro dell’iniziativa in programma mercoledì 26 settembre
Cna incontra i consiglieri regionali ferraresi
Obiettivo: un ambiente più favorevole alla crescita delle pmi

Ferrara – “Un Patto per la competitività della Regione Emilia Romagna”: è il tema al centro dell’incontro, organizzato dalla Cna per mercoledì 26 settembre, alle ore 20,30, presso la sede di via Caldirolo, con i consiglieri regionali eletti in provincia di Ferrara, alla presenza degli imprenditori dirigenti dell’Associazione.
Interverranno: Paolo Calvano, consigliere regionale del Partito Democratico, Alan Fabbri e Marco Pettazzoni, consiglieri regionali della Lega Nord e Marcella Zappaterra, consigliere regionale del Partito Democratico. I lavori saranno introdotti da Davide Bellotti, presidente provinciale della Cna e moderati dal direttore provinciale dell’Associazione Diego Benatti.
Il “Patto per la Competitività” è una piattaforma di confronto di Cna Emilia Romagna rivolta alla Regione Emilia-Romagna, nella quale sono portate a sintesi le esigenze delle imprese, indicando obiettivi concreti volti a creare un ambiente più favorevole allo sviluppo equilibrato e diffuso dell’imprenditoria nella nostra regione. Il “Patto” prende le mosse da quelle che vengono considerate le “fatiche dell’imprenditore”, ovvero burocrazia, fiscalità, credito, legalità, infrastrutture, per lanciare una serie di proposte su “driver” considerati indispensabili per la crescita dell’impresa: formazione, innovazione, internazionalizzazione, investimenti.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

CNA FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it