Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: CNA Ferrara

Polemica delle luminarie per il Natale – Capodanno a Ferrara

In riferimento alla diatriba promossa da Ascom sulla installazione delle luminarie nel centro storico di Ferrara, in occasione del prossimo Natale – Capodanno, intervengono il presidente provinciale della Cna Davide Bellotti e il direttore provinciale Cna, Diego Benatti.

“Di fronte ad eventi pubblici di grande importanza per Ferrara – sottolinea il presidente provinciale della Cna, Bellotti – è fondamentale avere rispetto per imprese che, come per la organizzazione degli eventi collegati al Natale – Capodanno, investono e rischiano in proprio, integrando le risorse pubbliche con lo spirito imprenditoriale privato: decisivo per il rilancio del tessuto del centro storico, dei commercianti e degli artigiani che in esso operano”.

Per parte sua, il direttore della Cna, Benatti sostiene: “E’ necessaria da parte di tutti la ricerca di proposte concrete, che debbono essere individuate attraverso il dialogo e il confronto. Occorre smetterla con le polemiche a tutti i costi, non è di questo che hanno bisogno le imprese, compresi gli artigiani e i commercianti del centro storico”.

Infine, presidente e direttore della Cna esprimono massima vicinanza alla Ati che organizza gli eventi di Natale e Capodanno a Ferrara “Delphi International, Made Eventi e Sapori d’Amare”, riaffermando la disponibilità di Cna ad ogni forma di dialogo e confronto sul tema con le Associazioni interessate

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

CNA FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it