Skip to main content

Da Made Eventi

Sabato sera a Copparo la finalissima del Clara Festival
Le migliori voci della provincia si sfidano per conquistare la realizzazione di un videoclip

COPPARO (FE). E’ stato un vero e proprio tour quello che del Clara Festival nella provincia di Ferrara, alla ricerca della più bella voce del nostro territorio. Cinque tappe (Bondeno, Comacchio, Codigoro, Cento, Copparo) che hanno visto durante l’estate un’agguerrita lotta per conquistarsi un posto nella finalissima di sabato 23 a Copparo, dalle 21 in Piazza della Libertà in occasione del Settembre Copparese.
La manifestazione, promossa da Clara SpA e organizzata da Made Eventi per la direzione artistica di Rossano Scanavini, darà al vincitore della finalissima l’imperdibile occasione di poter registrare e produrre un brano inedito con videoclip.
Tredici i concorrenti della finale di sabato sera, presentata da Laura Sottili. Prima di tutto i vincitori delle cinque tappe estive: Giulia Disarò (Bondeno), Klaudjia Ever (Comacchio), Giorgia Montevecchi e Giulia Toschi (ex-aequo Codigoro), Emanuele Tassinari (Cento), Beatrice Buonocore (Portomaggiore). Sul palco poi Valerio Guerra, vincitore di Albarella Incanta, e altri sei partecipanti ripescati tra i più meritevoli delle varie tappe: Alice Fantinuoli, Chiara Isipato, Riccardo Valeriani, Greta Deseri, Celeste Garbellini ed Eugenio Cabitta. Tutti i concorrenti si esibiranno rigorosamente dal vivo con una canzone, italiana o straniera.
In giuria Riccardo Benini (talent scout, produttore discografico e autore di canzoni) in veste di presidente, Giampiero Barbieri (presidente Clara SpA), Ambra Bianchi (musicista, cantante e insegnante presso la scuola di Musica Moderna di Ferrara), Andrea Sabatini (imprenditore), Silvia Zaniboni (cantante e chitarrista nella band di Bobby Solo) e l’Assessore alla Comunicazione ed innovazione tecnologica Enrico Bassi per il Comune di Copparo. Verrà assegnato anche un Premio stampa dai corrispondenti degli organi di stampa locali: Alessandro Bassi per La Nuova Ferrara, Chiara Modonesi per Il Resto del Carlino e Silvia Malacarne per Estense.com. Ultimo premio, ma di certo non meno importante, quello di Una Voce per la Radio, assegnato dalla giuria formata da Federica Sapori di Radio Sound e dalla cantante Milena Marretta.
Oltre ad un talent, ogni tappa dell’evento è stato ovviamente anche l’occasione per promuovere alcuni aspetti finalizzati alla crescita e alla diffusione della cultura dell’ambiente, tema caro e portante per Clara. Sul palco Roberto Ferrari di Stileventi nei panni di mago-formatore, che tramite illusionismo, divertimento e spettacolo ha coinvolto il pubblico con temi legati al riciclo e all’opportunità di creare nuove risorse attraverso una corretta gestione dei rifiuti.
Una serata che si preannuncia quindi davvero imperdibile, e che lancerà una nuova voce nel mondo della discografia.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it