Skip to main content

Città del Sole apre nuove prospettive a Ferrara

Articolo pubblicato il 2 Dicembre 2020, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: 2 minuti


Il terzo negozio ha aperto ieri a Ferrara dopo le inaugurazioni di novembre a Firenze e Milano

Il Natale di Città del sole è sempre più vicino

Milano, 2 dicembre 2020 – Città del sole non si ferma e, in questo periodo storico tanto difficile, vuole essere sempre più vicina alle persone con i suoi negozi, per portare ai bambini un Natale davvero unico. Aprono così tre nuove sedi per avvicinare grandi e piccoli alla mission del marchio: il gioco creativo. Giocattoli cioè,pensati espressamente per le diverse fasi della crescita, per stimolare la creatività dei bambini attraverso l’esperienza, l’immaginazione, la curiosità e la scoperta.
Il primo negozio ha aperto al pubblico lo scorso 9 novembre a Firenze, nel Nuovo Quartiere San Donato, servendo una zona recente del capoluogo toscano. Il 21 novembre, per la gioia dei milanesi, ha aperto il punto vendita di Corso Genova, ideale punto di riferimento per tutta la zona dei Navigli. Ieri, primo dicembre, è stata una data davvero speciale per Ferrara, che ha visto il ritorno dopo alcuni anni di una Città del sole. Il negozio è situato in pieno centro, in via San Romano, 32.
I nuovi punti vendita operano tutti con orario continuato da lunedì a sabato dalle 10.00 alle 19.00.
“Non nascondo che ci siamo interrogati molto in merito all’apertura di tre punti vendita in questo momento – commenta Graziano Grazzini A.D. di Città del sole – Queste tre inaugurazioni sono per noi forti segnali di fiducia nei confronti delle città e delle regioni che da sempre credono in Città del sole. Nella nostra storia dal primo punto vendita aperto nel 1972 abbiamo fatto davvero tanta strada. Mai come oggi siamo certi che questa sia la scelta corretta, nei confronti dei bambini, dei loro genitori, di chi da sempre crede nel potere del gioco come strumento educativo. Siamo felici di aver contribuito a creare un indotto positivo nell’occupazione con l’assunzione di una decina di addetti alle vendite. Sono certo che anche questi nuovi negozi diventeranno dei punti di riferimento in cui inventare differenti modi di giocare”.
Città del sole, nelle sue sedi, offre un assortimento di circa 3.000 referenze e una libreria con oltre 600 titoli, tra classici e novità editoriali che si ispirano ai valori e al principio pedagogico alla base della proposta commerciale. Il gioco diviene un momento fondamentale per lo sviluppo della personalità del bambino. Per questo anche oggi Città del sole offre un assortimento molto classico arricchito dalla collezione Gioco Creativo, una gamma di prodotti realizzati da importanti aziende del settore e distribuiti in Italia in esclusiva dai negozi Città del sole.
I tre nuovi negozi di Firenze, Milano e Ferrara, che vanno ad aggiungersi ai 78 negozi in 60 città e al negozio online, aspettano genitori e bambini con personale qualificato pronto a consigliare al meglio tutti con professionalità e competenza.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani