Skip to main content

Da: Regione Emilia Romagna

L’assessore regionale dopo le parole del capogruppo leghista: “Ancora di recente il ministro del Governo che sostiene e il sottosegretario di Modena cercavano di fermare tutto”

Bologna – “Dopo il ministro Toninelli ieri, il capogruppo della Lega, Alan Fabbri, oggi: fa piacere, dopo il sostanziale via libera del Governo,prendere atto della conversione della Lega a favore della realizzazione della Cispadana”. Così l’assessore ai Trasporti e infrastrutture, Raffaele Donini, dopo le parole del consigliere Alan Fabbri (Lega) sul progetto della Cispadana.
“E capisco anche l’imbarazzo di Alan Fabbri, visto che a Modena la Lega è sempre stata contraria. Ma, ribadisco- prosegue l’assessore- è senza dubbio un fatto positivo se oggi anche la Lega chiede di andare avanti sull’opera, ricordo infatti a Fabbri che non la Regione ma il ministro del Governo che lui sostiene e, soprattutto, il Sottosegretario di Modena hanno provato in ogni modo, ancora di recente, a fermare l’opera, e quindi, ripeto, capisco il suo imbarazzo. In ogni caso, è inutile dividersi oggi su un’opera a questo punto condivisa o, quantomeno, di cui si riconosce finalmente la piena titolarità della Regione. Per questo- conclude Donini- Fabbri ha ragione quando dice che troppo tempo è stato perso: come ha già detto ieri il presidente Bonaccini, intendiamo procedere spediti nella realizzazione dell’arteria, pronti a metterci ulteriori fondi e risorse professionali se necessarie, nella speranza che non vi siano nuovi cambi di rotta da parte di altri”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it