Circolo Frescobaldi: concerto hang di Paolo Borghi domenica 3 aprile alla Sala della Musica di Ferrara
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Gli Amici della Musica Uncalm
FERRARA – Concerto insolito e assolutamente originale quello di Domenica 3 Aprile 2016 alle ore 17 alla Sala della musica di via Boccaleone 19 – Ferrara – dove il Circolo Frescobaldi avrà ospite il compositore/esecutore di musica su strumenti Hang, Paolo Borghi, un artista “alternativo” che ha mietuto successi e calorosi consensi di pubblico nelle esibizioni fatte all’ultimo Busker’S Festival dell’agosto scorso.
Il “Concerto Hang” di strumenti a percussione, è un’assoluta novità per la nostra città.
Paolo Borghi si avvicina alla musica attraverso la ricerca di strumenti particolari ed inusuali, perlopiù a percussione, che spesso costruisce personalmente. Da sempre appassionato all’arte di strada ha saputo nel tempo coniugare i propri interessi culturali per la composizione percussiva con l’attività di musicoterapista. È un costruttore e suonatore di strumenti autodidatta, ed è l’unico in Italia a possedere tre Hang originali in diverse tonalità.
Attualmente si propone per concerti di Hang solo, sessioni di massaggio sonoro, Drums Circle facilitato e performance con percussioni in sale da concerto e anche discoteche.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it