Skip to main content

Ingresso gratuito

Dal 6 luglio e fino al 24 agosto tutti i venerdì sera Piazzale Castellina si trasforma in un’arena cinematografica estiva con 200 posti a sedere, proponendo 8 titoli della passata stagione cinematografica ad ingresso libero.
La rassegna è sia un’occasione di convivialità e socialità per gli abitanti del quartiere, sia un’occasione di svago per i ferraresi che rimangono in città nel periodo estivo.

Venerdì 27 luglio alle 21.30 in programma c’è VELOCE COME IL VENTO di Matteo Rovere, film d’azione prodotto in Italia con Stefano Accorsi, Matilda De Angelis e Roberta Mattei.

La passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.

Le riprese sono state effettuate sulle piste del campionato auto GT – a Imola, Matera, Roma e nei circuiti di Vallelunga, Imola, Monza e Mugello – e sia Accorsi che la De Angelis hanno guidato veramente le auto da rally che si vedono nel film.
Per la sua interpretazione Stefano Accorsi ha vinto il David di Donatello come Miglior attore protagonista.

Da: Arci Ferrara

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Arci Ferrara



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it