Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Luca Cimarelli, Candidato al Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna, Lista di Forza Italia

In merito alle dichiarazioni del candidato presidente Bonaccini sulle “liste d’attesa” della Sanità il capolista di Forza Itala Luca Cimarelli ha rilasciato le seguente dichiarazioni:
“Non so se ridere o piangere, a venti giorni dal voto il Candidato Bonaccini elenca quali sarebbero le priorità per la Sanità Regionale e, come per magia, l’Assessore uscente alla sanità Carlo Lusenti, con un colpo di teatro, fa comparire qualcosa come una decina di milioni di euro che servirebbero, guarda caso, a coprire le esternazioni programmatiche di Bonaccini. Ma nel frattempo in questi ultimi mesi, o meglio ultimi anni, cosa è stato fatto per impedire che tanti nostri concittadini fossero costretti a emigrare verso il Veneto per le loro visite specialistiche? E con quali costi? Di sicuro il rattoppo che si sta cercando di mettere in campagna elettorale è troppo poco e fuori tempo massimo. Non dimentichiamo poi che nella nostra provincia si è perpetrato uno dei più scellerati sprechi di denaro pubblico. Parlo di Cona e Valle Oppio, il totale abbandono del Sant’Anna di corso Giovecca e il depauperamento di importanti presidi locali come gli ospedali di Copparo e Bondeno.
In questo quadro si inserisce l’ostinata convinzione che il privato in sanità è per forza “nemico” del pubblico. In questo modo, invece di porre in essere politiche virtuose sulla sussidiarietà ci si ostina a ostracizzare un sistema che ha dato da sempre ottimi risultati nel vicino Veneto. Il guaio è che non si è mai pensato ai cittadini, alle loro esigenze, al loro benessere. In definitiva la decisione di Lusenti non è solo inopportuna, per la nostra Provincia assume addirittura i contorni di una farsa, dove gli spettatori paganti non sono altro che i nostri concittadini.”

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it