Skip to main content

Da: Stefania Andreotti, CIDAS

Prosegue la campagna dei vaccini nelle strutture di cura per anziani e per la disabilità di CIDAS.
Grazie alla stretta collaborazione tra il personale interno di CIDAS e l’équipe USCA di AUSL Ferrara, mercoledì 20 gennaio sono iniziate le vaccinazioni per gli ospiti della Casa Residenza per Anziani CIDAS Residence Service di Ferrara, dove la più anziana a ricevere il vaccino è stata la signora Augusta Vitali di 99 anni, che con la saggezza conferita dall’età ha commentato: “Ne ho superate tante nella vita, affronteremo anche questa!”. Contestualmente sono proseguite le vaccinazioni per la parte di operatori che ancora non le aveva fatte, nei poli ospedalieri dedicati.
Nella stessa giornata hanno ricevuto il vaccino anche tutti i 16 ospiti del Centro Socio Riabilitativo Residenziale per la Disabilità Il Calicanto di Ferrara, supportati con cura dagli operatori le cui vaccinazioni sono state effettuate presso le strutture preposte del sistema sanitario.
“Tutti gli ospiti hanno affrontato la vaccinazione con la voglia di poter ritornare alla vita normale, a riabbracciare i propri cari e a rivivere quelle situazioni di socializzazione che vivevano prima di questo periodo”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it