Cibo e Gioia insieme si può. L’associazione si presenta alla cittadinanza
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Associazione “Cibo&Gioia”
Cibo e gioia è un binomio possibile. Su questo prosegue l’attività dell’Associazione “Cibo&Gioia” che organizza lunedì 31 marzo, dalle ore 17 alle 19, presso la Sala della Musica in Via Boccaleone 19 a Ferrara, un incontro pubblico dal titolo “Il coraggio di cambiare e crescere: il metodo dei 12 passi”.
Un’occasione per conoscere la nuova realtà associativa che si occupa di accompagnare le persone accomunate dalla dipendenza alimentare, ma anche un momento di riflessione su una problematica che riguarda molti nella nostra comunità.
All’iniziativa coordinata da Marina P. e Francesco M. fiduciari di “Cibo&Gioia”, interverranno S.E. Monsignor Luigi Negri, Arcivescovo di Ferrara e Comacchio, Vissia Zanobi, psicologa psicoterapeuta, Maddalena pellegrini, psicoterapeuta Clinica Santa Maria Maddalena, Dina Benetti, neuropsichiatra infantile psicoterapeuta, Deanna Marescotti, assessora pari opportunità Comune di Ferrara, Chiara Sapigni, assessora sanità e servizi alla persona Comune di Ferrara, Gianluca Luciani, farmacista nutrizionista.
“Cibo&Gioia” è una rete di gruppi di auto aiuto che, sul nostro territorio provinciale, conta già una sessantina di aderenti che stanno condividendo il percorso fra pari basato sulla tradizione dei “dodici passi”, programma conosciuto in tutto il mondo che, nato nel 1935 dai due fondatori statunitensi di Alcolisti Anonimi, con i suoi tanti gruppi di auto aiuto ha restituito speranza a milioni di persone e viene oggi adattato a diversi tipi di dipendenze.
L’Associazione è presente ogni martedì, dalle 15 alle 17.30, alla Casa del Volontariato di Ferrara, in via Ravenna 52; ; il lunedì ore 21 alla Sala della Parrocchia di San Giuseppe di Comacchio; il martedì ore 21 alla Sala Scout via Contra Sporca a Mesola; il sabato ore 15.30 in via dei Tigli 10 a Lido degli Estensi. Ad oggi comprende cinque gruppi di auto aiuto nel Delta Ferrarese a Lagosanto, Mesola, Taglio di Po’, Lido Estensi e San Giuseppe di Comacchio. E’ contattabile anche tramite conferenza telefonica tutte le mattine e la domenica. Per informazioni: cell. 347.4808172 – ciboegioia@gmail.com.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it