Da Club Alpino Italiano – Sezione di Ferrara
Domani sera, martedì 21 febbraio, presso la sede CAI in Viale Cavour 116, i direttori di gita Beatrice Bonilauri, Davide Tonioli e David Zappaterra apriranno le iscrizioni alla ciaspolata a Muntejela de Sennes, prevista per il 18 e 19 marzo.
Il Parco Naturale di Fanes-Sennes- Braies e’ il posto migliore per fare due giorni di ciaspolate. Incantevole scenario invernale, e’ circondato da alcune delle cime più belle delle dolomiti: Croda rossa, Cristallo, Sorapis. Il punto saliente dell’escursione e’ la valle de San Berto, verso la Muntejela de Sennes: si procedera’ sul soffice manto nevoso, immersi nel silenzio, sfiorando le baite caratteristiche dell’altopiano; l’ambiente e’ unico per il suo isolamento e la sua bellezza.
Pernottando al rifugio Sennes sarà possible scegliere il percorso migliore in base alle condizioni meteo e al manto nevoso, ma è importante un buon allenamento.
La partenza in pullman e’ prevista sabato 18 alle 7 dal piazzale Dante Alighieri e il rientro attorno alle 20.30 di domenica.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it