Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da ufficio stampa Potere al Popolo Ferrara

Venerdì 2 marzo 2018, Piazza Trento Trieste – Ferrara
Alle ore 18.30 vi aspettiamo per il comizio finale sul palco elettorale e a seguire l’aperipopolo in via Rampari di San Paolo 44/A dove interverrà Alessandro Somma.

Ultimi giorni di campagna elettorale, ultimi incontri prima del voto. Per concludere questa fase, la prima di una lunga serie che continuerà a vederci impegnati nel territorio anche dopo il 4 marzo, a prescindere dall’esito elettorale, vi aspettiamo venerdì 2 marzo in Piazza Trento Trieste.
Dalle 18.30 alle 19.30 sul palco,si alterneranno gli interventi dei candidati presentati da Chiara Pollio;
Elio Tavilla, Daniela Fuschini, Stefania Soriani e Giovanni Tavassi. Gli stessi saranno a loro volta intervallati da brevi video tematici di alcuni portavoce nazionali: Viola Carofalo, Giorgio Cremaschi, Francesca Fornario, Maurizio Acerbo e Mauro Alboresi.
A seguire ci sposteremo in via Rampari di San Paolo, 44/A dove proseguiremo con l’aperipopolo e un incontro con il docente universitario Alessandro Somma che ci parlerà di “Come smontare l’Europa per costruire l’Europa”.
Vi aspettiamo

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it