Skip to main content

da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

Si è conclusa con un accordo che salvaguarda tutti i 39 dipendenti la partita che ha riguardato il gruppo supermercati Billa A.G., presente sul territorio ferrarese con i punti vendita di Portomaggiore, Bondeno e Copparo

I diversi momenti d’incontro hanno visto il confronto fra i sindaci dei tre Comuni interessati (Nicola Minarelli, Cristina Coletti e Nicola Rossi), il consigliere provinciale con delega alle Politiche del lavoro, Fabrizio Toselli, le organizzazioni sindacali provinciali di categoria (Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil), Billa AG e Brendolan alimentari srl.

L’accordo siglato tra le due imprese mette nero su bianco il subentro del gruppo veronese proprietario di 16 supermercati, con l’acquisizione, dal primo aprile scorso, di tutti i dipendenti ex Billa.

L’accordo si è reso necessario dopo l’annuncio reso noto da Billa di dismettere tutti i propri punti vendita in Italia, provincia di Ferrara compresa.

I vari momenti di confronto, risolti positivamente con la tutela dei livelli occupazionali coinvolti, sono stati facilitati dall’impegno e dalla disponibilità dimostrati nella complessa vicenda dalle amministrazioni locali interessate: Comuni e Provincia.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

PROVINCIA DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it