Skip to main content

Chiacchiere e aperitivi per imparare spagnolo e inglese

Articolo pubblicato il 19 Febbraio 2016, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: Consorzio “Wunderkammer”

A Wunderkammer gli incontri settimanali organizzati da Encanto per fare conversazione in lingua.

Considerato il successo con cui nel 2015 è stato accolta l’iniziativa, l’associazione Encanto ha deciso di continuare anche nel 2016 le serate organizzate per chi ha voglia di mettere alla prova il proprio spagnolo e il proprio inglese: Language Aperitif e Tertulias.

Ogni appuntamento è condotto da un insegnante madrelingua e affronta a un tema diverso – dalle nuove tecnologie ai viaggi, agli animali domestici. Questo serve ai partecipanti per imparare sempre parole nuove ma anche per fare amicizia e conoscersi, in un atmosfera rilassante e informale, accompagnata da un gustoso aperitivo.

Language Aperitif, gli incontri per chi vuole migliorare la propria conversazione in inglese, si tengono tutti i mercoledì alle 20. Tertulias, gli incontri dedicati alla conversazione in spagnolo, tutti i giovedì alle 19. La sede per entrambi è Wunderkammer, al primo piano di Palazzo Savonuzzi, in via Darsena 57 – dove l’associazione Encanto, responsabile del Centro Interculturale Italo-Espanolo svolge i propri corsi e le proprie attività.

Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo associazione.encanto@gmail.com oppure telefonare al numero 3664803237.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani