Skip to main content

da: ufficio stampa Ente Palio città di Ferrara

Seguire e raccontare per immagini eventi, spettacoli, i ritmi della natura, le proprie passioni e farne un mezzo per comunicare con le altre persone in maniera immediata e vivida: questa è la filosofia degli Instagramers che, grazie ad un’applicazione per gli smart phone, in pochissimo tempo scattano e modificano un’immagine e la condividono con la loro comunità sul web.

Nel corso della primavera appena finita gli IGERS di Ferrara, insieme a diversi ospiti, si sono concentrati sul raccontare il Palio di Ferrara in un challenge, una sfida, che ha visto più di 40 appassionati del genere taggare i propri scatti con l’hashtag #paliofe2014 per un totale di oltre 650 fotografie che hanno quindi fatto il giro del mondo. “Un risultato molto buono – dicono gli organizzatori dell’iniziativa – visto che si è trattato di un’edizione da anno zero. Molte persone si sono avvicinate al Palio di Ferrara per questo!”
Soddisfatto dei numeri e delle immagini anche Alessandro Fortini, presidente dell’Ente Palio di Ferrara, che con il quotidiano La Nuova Ferrara ha sostenuto e promosso l’iniziativa. “I social media sono attualmente il veicolo più rapido ed utilizzati dai giovani, e non solo, per condividere esperienze. Che il Palio di Ferrara passi attraverso Instagram per noi è un onore e un mezzo ottimale per far viaggiare la bellezza e le emozioni che la città di Ferrara regala oltre le nostre mura”.

Nel corso di un incontro informale, tenutosi mercoledì sera presso lo show room Maioliche d’Arte di Monica Grandi, le foto più apprezzate sono state omaggiate di un’opera dell’artista e artigiana ferrarese. @fedeclick, @lazza987, @estebansantini, @giulianaleccia e @giagi2 i “nomi in codice” degli autori delle foto che hanno riscosso maggior successo. Nell’occasione, durante l’aperitivo offerto dal forno “Il Salotto del Pane”, si è parlato anche dei prossimi progetti degli IGERS di Ferrara: “Ora siamo concentrati sui Buskers, a fine agosto, ci aspettiamo grossa partecipazione da Ferrara e da persone di mezzo mondo che saranno in città per il Festival.”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it