Da: Ufficio comunicazione, formazione e informazione
Il contesto socio-economico del nostro territorio è determinato e determina la condizione delle persone che vi abitano. Conoscerlo, valutarne la reale e costante mutazione, ipotizzare i futuri scenari è pratica indispensabile per poter riconoscere gli attuali bisogni delle persone e quelli in divenire. Creare momenti di confronto e discussione, per socializzare, indagare la demografia del tessuto produttivo cittadino e provinciale, nel contesto regionale e nazionale, riteniamo possa agevolare le opportunità di creazione del lavoro già presenti, e possa stimolarne di nuove.
La responsabilità socio-economica di un territorio è diffusa: da chi ha la responsabilità di amministrare i Comuni, alle rappresentanze datoriali, alle forze sindacali, fino al terzo settore ed al volontariato. La provincia di Ferrara nei prossimi mesi, sarà interessata da numerose competizioni elettorali per l’elezione dei sindaci di tredici Comuni della nostra provincia. Come CGIL, CISL e UIL si è ritenuto utile costruire un primo momento di confronto pubblico, al fine di offrire l’opportunità di un approfondimento di merito, indicando le prime possibili e utili coordinate, per migliorare la vita di chi vi abita.
Lo faremo con il contributo di Guietti Giuliano, presidente IRES Emilia Romagna,
Paolo Govoni, presidente della Camera di Commercio di Ferrara e Tiziano Tagliani sindaco del Comune di Ferrara sabato 23 febbraio dalle ore 10 alle ore 12.30 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Ferrara (L.go Castello, 6).
All’iniziativa sono state invitate tutte le forze politiche, le candidate ed i candidati al ruolo di sindaco nei diversi Comuni, oltre a tutti i soggetti che agiscono una responsabilità nel governo di tutte le nostre comunità.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it