Skip to main content
27 Febbraio 2017

Cesar Gonzalez a Ferrara

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da ufficio stampa

L’artista sudamericano ospite dell’Associazione Oltreconfine

Cesàr Gonzàlez, giovane scrittore e regista argentino, classe 1989, sarà per la prima volta a Ferrara e, grazie alla collaborazione tra l’Associazione Oltreconfine e la Cooperativa sociale Palaur, racconterà la sua storia e la sua arte in un incontro con il pubblico.
L’appuntamento è per martedì 28 febbraio, alle 18, l’evento si svolgerà nella sede della Cooperativa Palaur (via Ragno, 15). L’artista dialogherà con la giornalista Stefania Andreotti.

L’iniziativa vuole essere un’occasione unica per conoscere la straordinaria storia di riscatto dell’artista, che partendo da umili origini ha cambiato la sua vita grazie alla letteratura e al cinema. Nonostante la giovane età, Gonzàlez ha già anni travagliati alle spalle, ma, dopo essere rimasto in carcere per cinque anni, oggi è diventato un artista riconosciuto, con all’attivo ben tre lungometraggi. Gonzàlez non si è limitato al cinema, ha prodotto, infatti, pure diversi programmi televisivi, libri di poesie, romanzi e saggi, grazie a un talento che gli consente di utilizzare indistintamente i due linguaggi artistici. Dal suo primo lavoro professionale, Diagnostico Esperanza (2013), Gonzàlez ha continuato il viaggio nel cinema con Que puede un cuerpo? E con il suo terzo libro di poesia, attualmente è nella fase di realizzazione di un altro lungometraggio. Le sue creazioni intrecciano passione, libertà e temi politici con quelli, più intimi, della sensibilità artistica: gli spaccati dell’Argentina di oggi si sovrappongono alle vicende personali di Gonzàlez.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Arci Ferrara



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it