Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

In vista della prima mostra sul cinema, che sarà inaugurata a fine estate, stiamo cercando coloro che si riconoscono nella foto in bianco e nero (qui allegata), scattata nel 1954, tra una pausa e l’altra sul set del film “La donna del fiume” di Mario Soldati, pellicola interpretata da Sofia Loren agli esordi di una folgorante, impareggiabile carriera artistica.
Chi si riconosce in quei magnifici scatti o comunque chi riconosce un parente, un amico, un vicino di casa?
E’ disposto a raccontare in un video quei ricordi, quell’esperienza vissuta sul set o con l’attrice tra le strade di Comacchio?
Insieme al foto-reporter Andrea Samaritani, vogliamo raccogliere aneddoti, ricordi, curiosità, racconti di quel periodo. Andrea realizzerà un video con le testimonianze dei comacchiesi.
Al fine di custodire e tramandare la memoria storica di quel periodo magico, che ha visto protagonista Sofia Loren, tra le più grandi interpreti del cinema mondiale, accoglieremo i vostri racconti, da intrecciare alla prima mostra sul cinema che appunto avrà luogo a Palazzo Bellini e che sarà curata dallo stesso Andrea Samaritani e da Stefania Marconi.

Si suggerisce di contattare il foto-reporter Andrea Samaritani (cell. 338-1913372), anche via mail: andrea.samaritani@gmail.com, oppure di segnalare la propria disponibilità all’indirizzo stampa@comune.comacchio.fe.it, indicando nome, cognome e recapito telefonico di riferimento.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it