Da Ufficio stampa
Dopo la partecipazione alle giornate del Festival Internazionale, con la presenza dell’attore e scrittore Salvatore Striano, riprendono le attività promosse dal Centro Teatro Universitario dell’Ateneo con l’ormai tradizionale offerta del laboratorio “Linguaggi dell’attore e del teatro” diretto da Michalis Traitsis (Balamòs Teatro).
Finalità del laboratorio è la ricerca dell’espressività e della creatività individuale attraverso i molteplici linguaggi del teatro: esercizi su corpo e movimento, voce, respirazione, rilassamento, controllo delle emozioni, osservazione, improvvisazione. Soprattutto “fare teatro” come occasione formativa non convenzionale proposta dall’Ateneo di Ferrara agli studenti universitari e degli istituti superiori, ma anche a tutti coloro che intendono esplorare se stessi, le relazioni con gli altri e con il mondo circostante tramite il “gioco” teatrale. Un percorso dunque che può contribuire a rafforzare la formazione della persona nell’ambito dei diversi ambiti di studio o di lavoro.
L’aspetto laboratoriale diventa dunque occasione privilegiata di formazione permanente alla relazione, alla comunicazione, all’autenticità e alla creazione, senza rinunciare al risultato estetico dell’esperienza con la presentazione di uno “studio teatrale” conclusivo.
Info da Lunedì 9 ottobre presso la segreteria CTU, via Savonarola 19, nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì 16:30-19:30, venerdì 10:00-13:00.
tel. 0532293452 – mail: ctu@unife.it – www.unife.it/centri/ctu
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it