Centro Commerciale “Il Guercino” – progetto educativo “In vacanza nel tempo con Geronimo Stilton”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Centro Commerciale “Il Guercino”
Cento – Gallerie Bennet con il suo Centro Commerciale “Il Guercino” continua la sua attività di valorizzazione e sostegno alle scuole del territorio.
Il progetto educativo del 2018, “In vacanza nel tempo con Geronimo Stilton”, ha visto lo stratopico giornalista condurre i bambini in un affascinante viaggio nel tempo dalla Roma Imperiale al Far West, passando per l’Antico Egitto. I bambini così hanno viaggiato alla scoperta delle tradizioni, degli usi e dei costumi di queste epoche così lontane, ma, al contempo, così affascinanti.
Durante le settimane dal 9 ottobre al 22ottobre, direttamente nei plessi scolastici, si sono tenute n.3 lezioni gratuite nelle quali i bambini hanno approfondito le seguenti tematiche attraverso un approccio ludico-didattico coinvolgente e interattivo:
• “Geronimo Stilton e le antiche civiltà”, sull’Antica Roma e l’Antico Egitto;
• “Geronimo Stilton e gli incontri sorprendenti”, su Leonardo e Cristoforo Colombo;
Al termine degli incontri, le classi partecipanti hanno realizzato degli elaborati a tema che saranno esposti nella Galleria del Centro Commerciale dal 30 ottobre al 10 novembre 2018.
Il 11 novembre 2018, a partire dalle ore 16.00, presso il centro commerciale “Il Guercino”Via Matteo Loves, 2, 44042 Cento FE, si terrà, la festa conclusiva del progetto, durante la quale i bambini avranno la possibilità di incontrare Geronimo Stilton per foto e autografi.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani