Skip to main content

Da: Clara Spa

Giochi tematici e attività creative con CLARA
Sabato 22 settembre sarà una giornata dedicata all’ambiente per i bambini e le bambine di Cento e dintorni. In Piazza del Guercino, alle 10 del mattino atterrerà Otto, il campione spaziale di riciclo ormai noto tra gli alunni del territorio servito da CLARA, mascotte del progetto scuola PianetaClara.
Otto e gli educatori di CLARA intratterranno poi per tutto il giorno (dalle 10 alle 19) i giovanissimi con giochi di squadra, staffette, indovinelli e prove di abilità per scoprire insieme i segreti della raccolta differenziata e del riciclo. L’evento è rivolto principalmente agli alunni delle scuole d’infanzia e delle primarie.
Bambini e famiglie potranno portare una vecchia scatola, una bottiglia di plastica vuota, un barattolo che non serve più o un altro contenitore che non si vuole buttare: con Otto sarà trasformato e si porterà a casa un nuovo oggetto realizzato proprio grazie al recupero creativo. Per ciascun partecipante ci sarà anche un piccolo omaggio tematico targato CLARA.
‘Vieni a giocare con Otto’ è una delle iniziative collaterali del progetto di educazione ambientale PianetaClara, che coinvolge ogni anno, dentro le scuole ma anche attraverso eventi esterni come quello di sabato, migliaia di studenti di tutte le età, dalle scuole d’infanzia alle superiori, in tutti i Comuni serviti da CLARA.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it