Da Organizzatori
In accordo con l’Amministrazione Comunale, CLARA proseguirà almeno fino a fine anno, nel territorio comunale di Cento, la sperimentazione dell’Ecostop, il servizio itinerante, a supporto del Porta a porta, per la raccolta di carta e cartone, imballaggi in plastica, umido, indifferenziato e piccoli elettrodomestici.
Inaugurato nel maggio scorso, il servizio ha registrato un discreto successo: i dati aggiornati a fine settembre mostrano che in 98 giornate complessive di servizio – distribuite su cinque punti di stazionamento (Alberone, Buonacompra, Casumaro, XII Morelli e Cento capoluogo) – sono stati tracciati 2.791 conferimenti, per una media di circa 28,5 al giorno.
A partire dal 25 ottobre sarà introdotta una novità: ogni due settimane, nella giornata del mercoledì, l’Ecostop farà tappa anche a Renazzo, alternandosi alla tappa di Cento capoluogo che diventerà dunque quindicinale al pari di quella di Renazzo. Resteranno invece invariate giornate e frequenza degli altri punti di stazionamento.
Tutte le informazioni e il calendario dell’Ecostop su www.clarambiente.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it