Cena elettorale per Ferrara Cambia
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Ferrara Cambia
Tanto entusiasmo, tante persone giovedì sera alla cena organizzata dalla Lista “Ferrara Cambia” presso il ristorante del Centro Universitario Sportivo.
Presenti il candidato sindaco Alan Fabbri e i rappresentanti dell’intera coalizione di centro destra, Andrea Maggi, promotore della Lista, ha sottolineato con orgoglio il fatto che “solo 3 mesi 3 mesi fa la nostra Lista civica non era nemmeno un ipotesi, non esisteva. E’ stato fatto molto lavoro in questo periodo e la partecipazione di così tante persone alla serata dimostra quanto sia avvertita la necessità di un cambiamento. Siamo persone serie, ciascuna di noi competente nel proprio ambito, che hanno deciso di metterci faccia, passione e competenze per il bene di Ferrara, la città che amiamo e che vogliamo migliorare. Sono tante le persone che ci stanno contattando interessate al nostro modo di proporci per le prossime amministrative”
Nel corso della serata è stato distribuito a tutti i partecipanti un questionario con una serie di temi dalla sicurezza al lavoro, dal decoro urbano ai servizi sociali, che potranno caratterizzare il programma di mandato del candidato Sindaco Alan Fabbri e sui quali è stata chiesta una valutazione in termini di importanza per la nostra Città. Nei prossimi giorni i dati verranno elaborati e resi pubblici.“Un modo nuovo per ascoltare i bisogni delle persone e mettere a frutto le proposte e le idee per la città.
Particolarmente apprezzato e applaudito il saluto di Alan Fabbri che nel suo intervento ha ricordato i punti essenziali del programma di governo per i prossimi anni.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani