Cena elettorale con artisti per “Ferrara Cambia”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Ferrara Cambia
Giovedì sera presso il ristorante del Cus Ferrara, si è svolta la cena elettorale di “Ferrara Cambia”, la lista civica di Alan Fabbri coordinata da Andrea Maggi. Tanti partecipanti e molti gli ospiti presenti, tra cui il cantautore e musicista Luca Bretta, laureato in farmacia all’Università di Ferrara autore di ‘Gli Anni D’oro ad Unife’ e ‘Studio a Fe’ che hanno fatto diventare Ferrara ‘virale’ sui social network, che ha presentato il suo ultimo cd “l’%” e ha annunciato il suo prossimo concerto acustico che si terrà martedì prossimo al Cafè Noir.
Presente anche lo scrittore ferrarese Paolo Maietti, autore della “trilogia” di libri di ricordi e aneddoti ferraresi, “Ferrara ieri, oggi, l’altro ieri”, Perché Ferrara è troppo bella”, “Ferrara è dentro di noi” divenuti veri e propri bestseller locali.
Al termine, in una atmosfera festosa e carica di passione, i candidati hanno indossato la maglietta con il logo di “Ferrara Cambia”.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani