Skip to main content

Casa salute Comacchio prezioso intervento dei coadiutori per il decoro

Articolo pubblicato il 29 Gennaio 2021, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: 2 minuti


Da: Ausl Ferrara

Un prezioso intervento a tutela del decoro della Casa della Salute di Comacchio effettuato dai Coadiutori di Comacchio

Si tratta di operatori abilitati, selezionati dalla Regione attraverso appositi corsi di preparazione, alla gestione faunistica, coordinati della Polizia Provinciale, che operano esclusivamente in forma volontaria, del territorio comacchiese, che hanno operato per quasi due mesi, allo scopo di rimuovere alcuni esemplari di nutrie che creavano timore in tanti utenti, ma anche disagi agli stessi operatori sanitari, vista la presenza costante sia davanti all’ingresso della struttura sanitaria, che della rampa di salita al Pronto Soccorso. Dopo un preliminare sopralluogo alla presenza del referente della Casa della Salute, di un funzionario del Comune, dell’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Delta del Po, poiché la struttura ricade all’interno dei perimetri della Stazione del Parco Regionale del Delta del Po dell’Emilia-Romagna denominata “Centro Storico di Comacchio”, della Polizia Provinciale e di alcuni Coadiutori, è stata predisposta la cattura con l’uso di un congruo numero di gabbie /trappole selettive.

Nell’arco di due mesi sono state prelevate 16 nutrie, purtroppo c’è stata la parziale distruzione di alcune gabbie da parte di vandali, tuttavia al di là dello spiacevole episodio quel che conta e che al momento la situazione è tornata al decoro che merita un luogo di cura delle persone. La Direzione dell’Azienda USL di Ferrara “Siamo grati ai Coadiutori di Comacchio per la preziosa attività svolta in perfetta sintonia con il Comune di Comacchio e l’Ente Parco, che ci ha permesso, nel pieno rispetto delle attuali normative di rimuovere queste nutrie che erano certamente di nocumento alla Casa della salute di Comacchio”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani