Skip to main content

Caricento: solidarietà alla popolazione del Centro Italia, aperto conto per raccolta fondi

Articolo pubblicato il 24 Agosto 2016, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: Ufficio Relazioni Esterne Cassa di Risparmio di Cento

Aperto un conto corrente per le donazioni. Anche i dipendenti donano ore di lavoro.

Cento, 24 agosto 2016 – A seguito del terremoto che si è verificato nel Centro Italia la scorsa notte, provocando numerosi danni e vittime, la Cassa di Risparmio di Cento manifesta la sua vicinanza e solidarietà a tutta la popolazione coinvolta aprendo un conto corrente per raccogliere fondi. Anche gli stessi dipendenti di Caricento si sono attivati per devolvere parte delle proprie ore di lavoro alla raccolta di fondi.

Il denaro raccolto sarà devoluto ad un’associazione sul territorio colpito che si occuperà di destinare i fondi alle realtà più bisognose.

Il codice IBAN del conto corrente”CARICENTO EMERGENZA TERREMOTO CENTRO ITALIA” su cui effettuare i versamenti è il seguente:

IT41 G061 1523 4000 0000 1365 064

Le donazioni effettuate presso gli sportelli della Cassa di Risparmio di Cento, sia in contanti che con addebito su conto corrente bancario, saranno prive di commissioni.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani