Caricento: inaugura il centro wealth management & private banking di Ferrara
Tempo di lettura: 2 minuti
Da: Cassa di Risparmio di Cento
Apre in Corso Giovecca il nuovo centro ‘consulenza al patrimonio’ per pianificare, amministrare, gestire, tutelare e trasmettere il patrimonio familiare globale
Ferrara, 15 novembre 2016 – Inaugura questo pomeriggio a Ferrara in Palazzo Roverella il nuovo centro di Wealth Management & Private Banking della Cassa di Risparmio di Cento. Il taglio del nastro avverrà alla presenza del Presidente di Caricento Carlo Alberto Roncarati, del Direttore Generale Ivan Damiano e del Responsabile del Servizio di Wealth Management & Private Banking Stefano Ascanelli.
Il nuovo Centro di Wealth Management & Private Banking di Caricento si pone l’obiettivo di soddisfare le esigenze di clientela di elevato standing, fornendo servizi di consulenza su misura: dalla protezione e preservazione del patrimonio di famiglia sotto il profilo finanziario e giuridico, tramite servizi di wealth planning e protection, per estendersi alla valorizzazione e pianificazione degli investimenti, fino all’assistenza e all’amministrazione fiscale, successoria e gestionale in ottica globale e unitaria dell’intero patrimonio pluribancarizzato facente capo ad un nucleo familiare.
In linea con le migliori esperienze europee, il modello di Wealth Management & Private Banking di Caricento si basa su una strategia che unisce expertise di competenza e partnership internazionali, assenza di conflitti di interesse, concretezza del risultato e della relazione territoriale con l’obiettivo di creare valore nel tempo.
Il team del centro WM&PB di Ferrara si propone al pubblico con gestori di pluriennale esperienza ed elevate competenze che lavoreranno in rete con gli specialisti della struttura Wealth Management per offrire alla clientela servizi al patrimonio distintivi per specializzazione, personalizzazione ed alto valore aggiunto.
La divisione di WM&PB di Caricento, che conta oltre 50 consulenti sul territorio distribuiti in 5 centri e nelle principali filiali di Caricento, è guidata dal responsabile Stefano Ascanelli ed offre un’architettura aperta di servizi finanziari e consulenziali dedicati alla gestione del patrimonio globale familiare. Grazie ad una relazione stabile e professionale, i gestori di Caricento suggeriscono alla clientela soluzioni innovative ad alto valore aggiunto garantendo sempre riservatezza, capacità consulenziale e tecnologia avanzata.
Al taglio del nastro seguirà il convegno “Europa, Italia e Banche: le prospettive”, durante il quale Andrea E. Goldstein, Managing Director di Nomisma, società di studi economici che opera in campo nazionale ed internazionale, approfondirà le opportunità e gli impatti dell’innovazione sui nuovi modelli di business bancario, nonché le nuove tendenze emergenti per fronteggiare i cambiamenti del sistema.
In conclusione si terrà la tavola rotonda che, grazie agli interventi del Sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, del Presidente di Unindustria Ferrara Riccardo Maiarelli e del Presidente di Confagricoltura Mario Guidi, darà vita ad un utile momento di confronto sulle prospettive dell’economia locale. L’incontro sarà moderato da Cristiano Bendin, Direttore de Il Resto del Carlino Ferrara.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it