Skip to main content

“CARDI E MELLONI (LEGA): PRESIDENZA CONSIGLIO A ORGOGLIO CENTESE FRUTTO DI UN ACCORDO PRE-ELETTORALE”

Articolo pubblicato il 9 Novembre 2021, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


CENTO (FE), 09/11/2021
“La scelta della sinistra di affidare la Presidenza del Consiglio Comunale al gruppo “Orgoglio Centese” è un affronto ai centesi. Non pensiamo che chi ha votato Accorsi lo abbia fatto con la speranza che a ricoprire la seconda carica istituzionale della città fosse poi una persona eletta nella lista di Marco Pettazzoni. Il buon senso avrebbe voluto che a ricoprire l’incarico fosse un consigliere di maggioranza, la sinistra ha invece preferito onorare quello che evidentemente era un patto politico pre-elettorale consegnando una poltrona allo schieramento di Pettazzoni, decisivo per la loro vittoria.
Orgoglio Centese ha gettato la maschera e si è mostrata per quello che è: una lista con a capo persone che inizialmente si professavano come “il vero centrodestra” ma che poi non si sono fatte scrupoli, per inseguire poltrone e personalismi, a schierarsi apertamente a fianco del Partito Democratico.” A dirlo sono il coordinatore comunale della Lega, Luca Cardi, e il capogruppo in consiglio comunale Alex Melloni.

Lega Cento

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani