Skip to main content

Canoa slalom: riconferma ai vertici nazionali per la canoa ferrarese

Articolo pubblicato il 18 Settembre 2019, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Ufficio Stampa Canoa Club Ferrara

Si riconfermano ai vertici dello slalom nazionale i giovani slalomisti del Canoa Club Ferrara che sabato e domenica scorsi hanno partecipato alla gara nazionale sul fiume Stura a Cuneo. Una due giorni di gare che ancora una volta ha visto i ferraresi mettere al collo tantissime medaglie nelle varie specialità a conferma della grande crescita di questo gruppo che si allena quotidianamente sotto il ponte della pace sul Volano.

A partire da Luca Rizzieri che conquista ben quattro ori nella canadese monoposto e nella gara a squadre. Cinque ori e un argento per Lea Bertoncelli che ha gareggiato nella canadese, nel kayak e nella gara a squadre, mentre Andrea Nardo conquista tre ori e un argento anche lui in gara nella canadese e nel kayak. Samuele Dianati sulla canadese chiude con due argenti e due ori nella gara a squadre e ottima prova anche se conclusa ai piedi del podio per Nicola Rizzieri sul kayak .

Per i più grandicelli della categoria Ragazzi, un ottimo oro per Michele Campana nella canadese che fa il bis con un altro oro nella gara a squadre assieme ai compagni Tobia Piccinini e Filippo Callegari il quale chiude anche con un bronzo individuale. Buona prova anche per Federico Tagliani che però chiude fuori zona medaglie. La giovane compagine proseguirà gli allenamenti in acque piemontesi a Ivrea per concludere poi la stagione con le ultime gare.

Nella foto: La squadra dei giovani slalomisti con gli allenatori

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani