Campionato di Judo sabato 27 e domenica 28 febbraio
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: organizzatori
Si svolgeranno, organizzati da FIJLKAM C.R. Emilia Romagna e ASD Format Ferrara con il supporto di P.G.F. e C.U.S., nelle giornate di sabato 27 febbraio, con inizio gare alle ore 15:00, e nella mattinata di domenica 28 febbraio, presso gli impianti sportivi del C.U.S Ferrara, il “5° Criterium Format Ferrara” ed il “3° Trofeo Città di Ferrara” di Judo, Torneo valido per i punti I°-II°-III° Dan Reg. Emilia-Romagna per la qualificazione al Campionato Italiano Cadetti Emilia Romagna. A seguire, domenica 28 febbraio, con inizio gare alle ore 13:00, sempre al C.U.S. Ferrara, avrà luogo l’8° Campionato Italiano di Judo FISDIR, per la stagione sportiva 2016. Il campionato è organizzato dalla Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale – FISDIR – con la collaborazione della società sportiva “ASD Format Ferrara”. Alle manifestazioni, patrocinate dal CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano -, dal CIP – Comitato Italiano Paralimpico – e dal Comune di Ferrara parteciperanno atleti provenienti da tutta la penisola.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani