Campionati Nazionali di BandiereA1 di Lecce: prima giornata Tenzone Aurea
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Ente Palio città di Ferrara
E’ in corso a Lecce il XXXIV Campionato Nazionale Sbandieratori e Musici – Categoria A1 – “Tenzone Aurea 2014”, al quale prende parte una nutrita compagine di atleti delle Contrade di Ferrara.
Ieri, sabato 6 settembre, si sono svolte la competizioni per le specialità del Singolo Tradizionale e della Grande Squadra – Gara Musici.
Podio per Andrea Colosi , singolista di Borgo San Luca, secondo classificato con 55,70 punto alle spalle di Giacomo Tarchi degli Sbandieratori del palio dei Micci di Querceta. Settimo posto per Nicolo’ Chiodi di Borgo San Giovanni con 53,03 punti. Messo fuorigioco il campiona nazionale uscente della specialita’ Andrea Baraldi per l’Ente Palio di Ferrara – Borgo San Giacomo, finito al 15 posto della classifica delle eliminatorie del mattino e – quindi – non qualificatosi per la finale, al 19° posto Francesco Pilati dei Borgo San Luca.
Per la specialita’ della Grande Squadra 4 posizione per San Luca con 51,41 punti (dietro a Sestiere Porta Solestà – Ascoli Piceno; Musici e Sbandieratori della città di Murata e Sestiere Porta Romana – Ascoli Piceno); alle spalle di Borgo San Luca si è piazzato al 5° posto l’Ente Palio città di Ferrara – Borgo San Giacomo mentre all’8° posto della classifica troviamo Rione Santo Spirito.
Nella Gara Musici, San LUca si è aggiudicato anche il 7° posto, al 10° troviamo Rione Santo Spirito e all’11° Ente Palio città di Ferrara – Borgo San Giacomo.
Sostieni periscopio!
ENTE PALIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it