Skip to main content

da: organizzatori

Non ha tradito le attese degli appassionati il “golfistico” mese di maggio. Le numerose gare proposte dai circoli ferraresi, hanno in molte occasioni superato le aspettative, segno che il golf c’è, che il golf è divertimento, che il golf è salute; e lo dimostra anche uno studio americano, senza riempire la testa di cifre e/o numeri, basta sapere che il governo americano sta varando una legge per i circoli ed i golfisti, promuovendo le iscrizioni al gioco del golf detassando chiunque si iscrive ed intende giocare a golf, se la legge passasse così come presentata, permetterebbe ai golfisti di detrarre dalle tasse spese considerate physical-fitness, quindi rientrerebbero (lezioni, clinic, camp, iscrizioni a gare e palline ecc ecc) sino ad un ammontare di $1000 individualmente o $2000 per nucleo famigliare
Se ci si chiede il motivo per cui il Congresso dovrebbe approvare tale disegno di legge, la risposta è semplice: la sedentarietà negli Usa è diventata una delle principali cause di malattie croniche costose e preventivabili.
E sono sulla buona strada, intesa come salute i numerosi appassionati che riempiono ogni fine settimana i green dei circoli ferraresi.
Il Golf Club Augusto Fava di Cento ha ospitato molti giocatori nelle gare proposte tra le quali Banca Mediolanum ed il Trofeo ItalTherm e si appresta a regalare a soci ed amici un altro mese interessante ove spiccano la gara del Campionato Sociale e la curiosa 24 ore di golf.

Argenta golf, ha deliziato gli appassionati con i campionati Regionali di inizio maggio, l’Augusta golf Trophy, la gara della poltrona Frau ed un interessante e sicuramente ripetibile iniziativa per i neofiti che accompagnati da un giocatore esperto hanno disputato una gara di 9 buche, avvicinandosi così al golf dalla porta principale, ossia dal campo di gioco. Il mese in arrivo, top brand come Bushnell, Zanussi, Fineco e Porsche per citarne alcuni, offriranno ai partecipanti gare indimenticabili.

Il Cus Ferrara Golf che festeggia la promozione in A1 ai campionati nazionali a squadre (Maggi, Fortini, Bolognesi e Govoni i componenti del team), ha chiuso il suo mese di maggio con la Gara Nazionale Segafredo, al via tra maschi e femmine 142 giocatori di categoria nazionale, sul podio per il terzo anno consecutivo l’azzurro Giacomo Fortini che stabilisce con 60 colpi un incredibile record del campo. Prima della gara nazionale, il memorial Venturi, gara di beneficenza patrocinata dai Lions Club Minerva, il trofeo “Il Re” arredamento e la B.Ethic cup, hanno fatto il pieno di partecipanti. L’attenzione ora per le classiche del mese di giugno, Edi Elettronica, TXT , Spreafico e Zanzi vivai.

L’offerta per gli appassionati è ampia e di sicura qualità, il tutto all’insegna del divertimento e della salute; si perché camminare fa bene, e lo si sa da sempre, ancor prima della proposta di legge americana. Il Golf Argenta, Cus Ferrara e Golf Cento, sono pronti ad accogliere i neofiti con interessanti iniziative. #promuoviamoilgolf (CC21)

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it