Skip to main content

Calvano: “Pressing al Governo per riconoscere la fibromialgia entro l’anno”

Da: Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico – Assemblea Legislativa Emilia-Romagna

A pochi giorni dalla Giornata Mondiale del malato reumatico svoltasi venerdì scorso, il consigliere regionale Paolo Calvano torna alla carica sul tema della fibromialgia. In una question time il dem ha interrogato la Giunta affinché si attivi nei confronti del Governo per riconoscere al più presto la sindrome fibromialgica, quale malattia cronica ed invalidante, con il conseguente inserimento della stessa nei nuovi LEA.

<>.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)