Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico

Dalle telecamere al controllo di vicinato, fino alla riqualificazione urbana e al recupero di spazi contro il degrado, questa è la ricetta della Regione Emilia-Romagna per garantire maggiore sicurezza nelle città. «I reati sono in calo, ma certo non basta – spiega il consigliere regionale Paolo Calvano –. Quest’anno raddoppiamo i fondi del 2018 mettendo altri 2 milioni di euro per progetti che nascono nelle comunità locali».

Dalla Regione Emilia-Romagna 1.042.656 euro per i progetti di 13 Comuni e 3 Unioni. In provincia di Ferrara vengono realizzati 2 progetti, finanziati dalla Regione con 112.600 euro. Da inizio legislatura sono stati finanziati 7 progetti con oltre 390 mila euro.

«Per il Comune di Ferrara la Regione assicura un contributo di 100 mila euro per il progetto “Ancora Insieme e Sicuri” – dice Calvano –. Attraverso un insieme di azioni di prevenzione integrate, si prevede il potenziamento del sistema di videosorveglianza in particolare nella zona della stazione ferroviaria. Nel Comune di Cento invece sono in arrivo 12.600 euro per il progetto “Dare voce alla violenza silente”. Il progetto prevede l’istituzione di un nucleo antiviolenza all’interno del corpo di polizia locale. Rimane fondamentale il lavoro di controllo, indagine e repressione portato avanti dalla Magistratura e dalle Forze dell’ordine, a cui va il nostro grazie e la massima collaborazione».

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it