Skip to main content

Calvano e Zappaterra: “I lavori alla Super non devono creare disagi a cittadini e turisti”

Articolo pubblicato il 27 Settembre 2018, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico – Assemblea Legislativa Emilia-Romagna

I consiglieri regionali Paolo Calvano e Marcella Zappaterra puntano gli occhi sulla Superstrada Ferrara-mare. La strategica infrastruttura che collega Ferrara a Porto Garibaldi per 49 km è da sempre un punto dolente della viabilità ferrarese e necessita di risanamenti e manutenzioni costanti, che rischiano però di creare disagi ai cittadini. Per questo i due consiglieri impegnano la Giunta a predisporre una programmazione coordinata con ANAS che preveda l’attuazione degli interventi di manutenzione, ordinaria e ove possibile quelli di natura straordinaria, prioritariamente nei periodi antecedenti o successivi alla stagione estiva.

«Nel corso degli ultimi anni la Super è stata più volte protagonista di interventi di manutenzione straordinaria da parte di ANAS – spiegano Calvano e Zappaterra –. In particolare, quest’anno durante il periodo estivo erano continui i cantieri che bloccavano il tratto viario. Un disagio aggravato anche dai lavori che hanno interessato la SS 309 Romea. Considerando che durante l’estate il traffico su queste strade aumenta notevolmente proprio per raggiungere i lidi riteniamo necessaria sia la costante manutenzione e messa in sicurezza della strada ma anche una pianificazione degli interventi che non crei disagio ai cittadini e ai turisti».

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani