Skip to main content

da: ufficio stampa Coldiretti Emilia-Romagna

Centinaia di chilogrammi di pesche e nettarine dell’Emilia Romagna

La frutta dell’Emilia Romana è arrivata in soccorso dei visitatori di Expo. In una Milano contrassegnata sul sito del ministero della Salute con il bollino rosso per le ondate di calore, i giovani agricoltori di Coldiretti hanno dato il via in Expo alla distribuzione di centinaia di chilogrammi di pesche e nettarine messe a disposizione da Coldiretti Emilia Romagna per sostenere le categoria più esposte ai colpi di calore, come i bambini e gli anziani.

Davanti al Padiglione della Coldiretti “No Farmers No Party” all’inizio del Cardo sud, ma anche all’incrocio tra il Decumano ed il Cardo i giovani di Coldiretti hanno deciso di mobilitarsi nelle ore più calde della mattina e del pomeriggio per offrire sollievo dalla calura, ma anche per indicare alle categorie più deboli come difendersi dall’ondata di afa africana.
Una occasione per ricordare le proprietà della frutta Made in Italy che proprio in questa stagione offre la maggiore varietà e possibilità di scelta.
Per combattere il grande caldo – ricorda Coldiretti – occorrono prima di tutto alcune regole di buon senso come ridurre al minimo le esposizioni ai raggi solari, specie nelle ore centrali della giornata, vestirsi con abiti leggeri chiari di cotone o in altre fibre naturali, stare in luoghi ombreggiati, ma soprattutto difendersi con un’alimentazione con acqua e cibi rinfrescanti come frutta e verdura di stagione, ricche di potassio, calcio e ferro, indispensabili per rinvigorire l’organismo e reintegrare acqua e sali minerali persi con l’eccessiva sudorazione.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COLDIRETTI



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it