Skip to main content

Cacciatore sanzionato dalla Polizia provinciale ad Argenta

Articolo pubblicato il 15 Dicembre 2017, Scritto da PROVINCIA DI FERRARA

Tempo di lettura: < 1 minuto


Una pattuglia della Polizia provinciale ha sanzionato ad Argenta un cacciatore locale che anziché abbattere le dieci Pavoncelle consentite per legge, ne ha uccise trenta.
L’intervento è avvenuto in una zona di campagna nella frazione Boccaleone.
La pattuglia degli agenti, sentite le esplosioni di numerose fucilate, si è appostata con i binocoli per osservare l’attività venatoria a distanza. Dal controllo di un veicolo ha poi accertato che vi sono state caricate, suddivise in più contenitori, le trenta Pavoncelle.
Alla verifica della documentazione è risultato che l’uomo non ha segnato alcun capo sul tesserino regionale di caccia controllata, come invece prescrive la legge, in violazione pertanto anche di questa norma.
Al termine del controllo sono stati sequestrati i trenta esemplari di Pavoncelle ed elevata una sanzione amministrativa di 360 euro complessivi.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

PROVINCIA DI FERRARA



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani