Skip to main content

Da: Ferrara Jazz Club

Sabato 12 novembre il penultimo appuntamento in collaborazione con Bologna Jazz Festival vede approdare sul palco del Jazz Club Ferrara Buster Williams, contrabbassista e compositore tra i più stimanti al mondo, che si esibirà con il suo ‘Something More’, quartetto stellare completato da Jaleel Shaw al sax alto e soprano, Eric Reed al pianoforte e Lenny White alla batteria.

Sabato 12 novembre (ore 21.30) il penultimo appuntamento in collaborazione con Bologna Jazz Festival vede approdare sul palco del Jazz Club Ferrara Buster Williams, contrabbassista e compositore tra i più stimanti al mondo, che si esibirà con il suo ‘Something More’, quartetto stellare completato da Jaleel Shaw al sax alto e soprano, Eric Reed al pianoforte e Lenny White alla batteria.
Buster William è anche, e soprattutto, l’esempio vivente di un artista le cui frequentazioni musicali non conoscono limiti. Nato in New Jersey, classe 1942, Williams vanta una carriera cinquantennale che lo ha visto imperversare sulla scena, cavalcando stili (all’inizio degli anni ’70, nel gruppo Mwadishi di Herbie Hancock imbraccia il basso elettrico) e contribuendo ai mutamenti dell’idioma jazzistico. Ha collaborato, inciso e suonato con giganti del jazz come Art Blakey, Chet Baker, Chick Corea, Dexter Gordon, Wynton Marsalis, McCoy Tyner, Sonny Rollins, Count Basie, Errol Garner, Ron Carter, Freddie Hubbard e Miles Davis tra gli altri. Ha affiancato in tour vocalist come Regina Carter e Sarah Vaughan. In qualità di leader ha all’attivo una decina di apprezzati album, oltre ad aver composto colonne sonore per la tv e il cinema, ponendo la sua creatività al servizio di registi del calibro di David Linch, Steven Spielberg e Spike Lee.
Alla fine degli anni ’80 esce ‘Something More’, progetto edito da In+Out Records, che vede Williams alla guida di un quintetto completato da Wayne Shorter, Herbie Hancock, Al Foster e Shunzo Ono. Da allora, sotto la stessa sigla, Williams presenta quartetti stellari in cui è circondato da musicisti di straordinario livello, come potremo toccare con mano al Torrione.

Informazioni
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Infoline 339 7886261 (dalle 15:30)
Prenotazione cena 333 5077059 (dalle 15:30)
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

Dove
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Con dispositivi GPS è preferibile impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

Costi e Orari
Intero: 25 euro
Ridotto: 20 euro (la riduzione è valida prenotando la cena al Wine Bar, accedendo al solo secondo set, fino ai 30 anni di età, per i possessori della Bologna Jazz Card, per i possessori di MyFe Card, per i possessori della tessera AccademiKa, per i possessori di un abbonamento annuale Tper, per gli alunni e docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio ‘G. Frescobaldi’ di Ferrara)
Intero + Tessera Endas: 30 euro
Ridotto + Tessera Endas: 25 euro
NB Non si accettano pagamenti POS
Apertura biglietteria: 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Primo set: 21.30
Secondo set: 23.00

Direzione artistica: Francesco Bettini

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

JAZZ CLUB FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it