Skip to main content

Burattini, street choir e mercatini per il week-end dell’Immacolata a Comacchio

Articolo pubblicato il 4 Dicembre 2014, Scritto da COMUNE DI COMACCHIO

Tempo di lettura: 2 minuti


da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Un ricco programma per il week-end dell’Immacolata: burattini, coro e mercatini, tra San Giuseppe e Comacchio

Le anteprime de “I colori del Natale” proseguono con il ricco calendario di eventi realizzato da Teatro dell’Aglio e Briciole di Teatro, in collaborazione con Bialystok Produzioni, che ogni domenica ha fatto tappa nelle frazioni, ma che dal 7 dicembre animerà il centro di Comacchio con musica dal vivo, burattini e marionette, animazioni e teatro di strada.
Dopo il grande successo ed il tutto esaurito registrato a Volania la settimana scorsa, domenica 7 dicembre, a partire dalle ore 16, i burattini animeranno San Giuseppe. Sul palco del Teatrino Parrocchiale, in Piazza Rimembranza, andranno in scena LE AVVENTURE DI FAGIOLINO, presentate da I burattini di Mattia Zecchi. Un repertorio di farse che attinge dalla ricchissima tradizione emiliana. I protagonisti sono quelli di sempre, ovvero le maschere quali Fagiolino, Sganapino, Sandrone e tanti altri. Ricca di gag comiche e visuali, di strafalcioni dialettali e di trovate comiche brillanti ed originali, l’arte dei burattini di Mattia Zecchi cala lo spettatore in una atmosfera senza tempo, assicurando risate e divertimento al pubblico di tutte le età.

Sempre domenica 7 dicembre, prenderà il via il calendario degli eventi che animerà il capoluogo sino ai primi di gennaio: in Piazza XX Settembre a Comacchio “I mercatini di Natale” daranno il là alla festa più tradizionale ed attesa dell’anno. Con replica lunedì 8 dicembre i mercatini si svolgeranno dalle ore 10 alle ore 19. Domenica 7 dicembre la cornice di Piazza XX settembre si arricchirà inoltre di un evento speciale: il COMACCHIO STREET CHOIR, in collaborazione con Briciole di Teatro, si esibirà a partire dalle ore 17 con un repertorio corale variegato e di grande impatto, dal titolo “BON NADEAL”.

Gli appuntamenti con I COLORI DEL NATALE continueranno a Comacchio ogni week-end e nei giorni di festa: sabato 13 inaugurerà la mostra animata di burattini e marionette e partiranno gli spettacoli itineranti, mentre domenica 14 torneranno i mercatini e la loggia del grano ospiterà le favole di Briciole di Teatro. L’ingresso agli spettacoli è gratuito. Infoline 349-0807587. Durante gli eventi sarà distribuito il programma completo de “I colori del Natale”, che è consultabile anche sul sito www.comacchioateatro.it.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COMUNE DI COMACCHIO



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani