Da: Ufficio Stampa Bialystok Produzioni
Questa sera Teatri sull’Acqua fa tappa in viale dei Mille
La rassegna itinerante Teatri sull’Acqua prosegue facendo nuovamente tappa a Porto Garibaldi, dove lunedì 24 agosto i Burattini di Massimiliano Venturi saranno protagonisti dello spettacolo Le avventure di Fagiolino e Sganapino.
Gli eroi del teatrino proporranno al pubblico una carrellata di farse che si innestano sul solco della tradizione, per riportarla a nuova vita nella contemporaneità. Partendo dal patrimonio drammaturgico del teatro dei burattini tradizionale, con riferimenti alla letteratura ed ai repertori popolari, Massimiliano Venturi porterà in scena un programma sempre nuovo e differente di sketch e situazioni, debitamente rivisitate ed attualizzate, calando lo spettatore in un’atmosfera senza tempo, con divertimento assicurato per il pubblico di ogni età. Uno spettacolo recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’Arte, diverso ad ogni rappresentazione, e ricco di duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere a suon di bastonate.
L’appuntamento è alle ore 21 in viale dei Mille, nel tratto ricompreso tra il Vertigo Cafè e l’edicola.
Il programma proseguirà poi mercoledì 26 agosto a Lido degli Scacchi, dove in viale Alpi Centrali la storica compagnia fiorentina dei Pupi di Stac presenterà Raperonzolo, un grande classico dal repertorio fiabesco messo in scena con i burattini.
La rassegna è parte del progetto Comacchio Summer Experience, ed è organizzata da Bialystok Produzioni e Made Eventi per il Comune di Comacchio, con la direzione artistica di Massimiliano Venturi. L’ingresso è gratuito e consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili; gli spettacoli sono adatti a tutti gli spettatori a partire dai 3 anni di età. Aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook ‘Comacchio a Teatro’, programma completo sul sito www.comacchioateatro.it. In caso di pioggia o maltempo, gli eventi saranno rimandati a data da destinarsi. Infoline nel giorno di spettacolo
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it